“Obiettivo Russia Ucraina” è il titolo della serata che l’Associazione Comunicazione Immagine Alessandria, in collaborazione con il Laboratorio di Torino, organizza mercoledì alle ore 21 alla ex Taglieria del Pelo di via Wagner 38, dedicata all’analisi della crisi in Ucraina, e alle sue ripercussioni internazionali.
“Durante questo incontro – afferma Graziano Canestri, che sarà tra i relatori della serata – rielaboreremo alcuni spunti di riflessione emersi durante la crisi in Ucraina. Cercheremo di offrire spunti per comprendere e interpretare quanto sta avvenendo, e quali sono le dinamiche che hanno portato all’inizio di questa guerra, partendo dagli obiettivi che la parte russa si era prefissata fin dall’inizio dell’intervento militare in Ucraina.
La guerra in Ucraina sta mettendo a dura prova i “paesi vicini”, e ci concentreremo su un’attenta analisi della situazione che si sta verificando, e che continua a sommergere l’Europa dell’Est, prima di qualsiasi altra area. Oggi tutte le televisioni e gli organi di stampa sono concentrati sulle vicende di guerra, ma non esiste solo l’Ucraina in quanto si sta materializzando all’ orizzonte un altro fronte di guerra, magari poco conosciuto ma che coinvolge direttamente i Balcani Occidentali”.