Il Comune di Montecastello e L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee invitano venerdì 9 settembre 2022 alle ore 18,00 presso La Spianata di Sant’Antonio in Via Sant’Antonio a Montecastello (nel rispetto della normativa vigente contro la diffusione del Covid-19) all’evento del progetto
“CHETA MAI – III^ APPUNTAMENTO”
Interverrà lo scrittore Simone Sciamè per la presentazione del suo libro dal titolo ‘Pane e sabbia’. Presenta e modera Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Libera Mente. Seguirà aperitivo a cura della Pro Loco di Montecastello.
Gianluca Penna, Sindaco di Montecastello commenta: “Il progetto “Cheta Mai” in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera Mente- Laboratorio di Idee, nasce nell’ambito di un percorso volto alla promozione del patrimonio culturale del nostro territorio. Infatti i tre appuntamenti verranno utilizzati come strumento strategico per far conoscere Montecastello, non solo a chi viene da fuori ma anche alla popolazione che lo abita. L’istituzione della Commissione Cultura, gli interventi di restauro delle scalinate, la riscoperta delle tradizioni come il traghetto sul fiume Tanaro, hanno proprio lo scopo di valorizzare le bellezze e le infinite potenzialità del nostro borgo. Il nome che si è scelto “Cheta Mai”, era come la tradizione popolare chiamava il famoso traghetto di Montecastello, che sul fiume Tanaro ha segnato la vita di generazioni di Montecastellesi e non solo. “Cheta Mai”, ossia “Mai Fermi”, è lo spirito con cui vogliamo affrontare questo percorso culturale di apertura all’arte, alla lettura e alla conoscenza di testi e autori contemporanei.”
Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee, commenta: “Concludiamo questa prima stagione della rassegna Cheta Mai, con il giovane scrittore alessandrino Simone Sciame’ che ci presenta il suo primo libro, dal titolo “ Pane e Sabbia”.
Nella magnifica cornice della Spianata di Sant’Antonio in Via Sant’Antonio a Montecastello, dove si può chiacchierare di letteratura godendo di scorci impagabili sulla pianura sottostante.”