Da due estati molti volontari SOCI e AMICI della SOMS Novi Ligure ogni mercoledì sera rendono possibile la realizzazione del progetto AperiSOMS. Un’idea che da offre la possibilità a tanti novesi di assistere gratuitamente a spettacoli musicali e teatrali dal vivo, consentendo a tanti gruppi locali di potersi esprimere e fornendo un servizio culturale importante alla città e al centro storico.
Tutto volontariato, senza alcun scopo di liucro e senza attingere alle casse pubbliche. Autogestione vera, e solidarietà vera.come dovrebbe sempre essere per le Associazioni che si definiscono “di volontariato”.
La ripartenza dopo la breve pausa di ferragosto sarà davvero col botto.
Nel giardino di via Cavanna 12 sarà presentato in ANTEPRIMA ASSOLUTA il nuovissimo progetto musicale coordinato dal pianista e manager PAOLO VOLANTE.
Gli ALICE’S SWING MESSENGERS si esibiranno per la prima volta in pubblico, con un repertorio ispirato allo swing di Ella Fitzgerald. Alla voce, la nostra concittadina ALICE MERLO.
Alice, appunto, che ha anche l’onere del nome in cartellone. Con lei lo stesso Paolo Volante al piano, e il chitarrista Marco Parodi.
Paolo Volante, torinese con radici alessandrine, è molto conosciuto nell’ambiente della musica e del jazz in particolare. Noto anche al grande pubblico come manager del trio vocale swing delle BLUE BELLS, che ha portato alla ribalta dei palcoscenici e delle TV nazionali e non solo.
Mercoledì 24 si comincerà con l’aperitivo alle 19.30, come sempre agli APERISOMS.
ingresso libero dalle 19.30, fino ad esaurimento posti.
http://www.jazzitalia.net/artisti/marcoparodi.asp