Sempre più protagonista il Quartiere Cristo grazie all’impegno dell’Associazione Attività e Commercio e alle varie Associazioni presenti sul Territorio.
Giovedi 14 Luglio ore 21,00 Teatro Estivo “Compagnia Ikeatrando” di Valenza in “La Marcolfa” di Dario Fo, regia di Agata Tinnirello presso il Piazzale “Farmacia Sacchi” Via De Amicis.
Venerdi 15 luglio alle ore 21,00 sempre presso la Piazzetta della Farmacia Sacchi in via De Amicis alle ore 21,00 Marco Bagliano presenterà il libro “Qualcosa Nascosto” , la storia è ambientata ad Alessandria all’interno della casa funeraria della famiglia ventura nell’arco di un solo giorno il 1 luglio.
E’ un’anteprima di quello che sarà il grande evento all’interno della Festa del Cristo.
Sabato 16 luglio doppio appuntamento: Alla soms di corso Acqui 158 si balla con il duo Maury e Dany, ospite AL RANGONE che oltre alla musica racconterà la sua storia da RAGAZZO DEL CRISTO essendo nato in piazza Zanzi dove i genitori per molti anni hanno gestito una storica Bottega. L’evento è organizzato con la collaborazione della Soms.
In contemporanea presso la Piazzetta dietro al Bar Alba in Via Norberto Rosa 12/14, l’associazione dei commercianti e la commissione alessandria nell’ambito della valorizzazione di tutto il Territorio, hanno promosso una serata musicale e di buon cibo dal titolo IL SABATO DEL VILLAGGIO. L’invito è esteso a tutti i residenti del Villaggio per passare una serata di partecipazione. Dalle ore 19,00 con la partecipazione del Bar Alba degustazioni, alle ore 22,00 musica con i popolarissimi RADIO REGGAE (anche loro ragazzi nati e cresciuti al Cristo).
Sarà un momento di confronto e ascolto dei Cittadini oltre alla buona musica. “Questa è una zona importante del Quartiere – sottolineano dall’Associazione dei Commercianti e dalla Commissione Sud – risiedono moltissimi famiglie che vogliamo rendere partecipi”.
Domenica 17 luglio l’Associazione dei Commercianti con il gruppo parrocchiale hanno organizzato un pomeriggio di Festa per Mons. Claudio Moschini che lascia la parrocchia di San Giovanni Evangelista dopo 27 anni. Al mattino alle ore 11,00 la Santa Messa e dalle 17,00 nel cortile interno della parrocchia, testimonianze di associazioni e amici , la Banda Musicale “F. Solia” di Cassine, degustazioni per tutti i presenti con i volontari della parrocchia. Sul sagrato della Parrocchia saranno esposte anche le campane. Prevista una grande partecipazione.
TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO!