Si è conclusa sabato mattina la prima convention di Italia al Centro a Roma, all’Auditorium Antonianum, con il leader nazionale Giovanni Toti.
Il senatore alessandrino Massimo Berutti, presente alla convention, è il coordinatore regionale per il Piemonte di Italia al Centro, e dichiara: “Sono stati posti obiettivi e programmi, tutti in linea con un partito che vuole dare risposte a quegli italiani che si sono stancati di giochi di potere, alleanze e promesse inutili. Italia al Centro sarà la casa di chi crede in un’Italia che può crescere, che può diventare migliore. Oggi si è parlato di cosa serve come politica industriale, finanziaria, estera, economica, ambientale, tutti temi fondamentali e che al momento sono sul tavolo delle discussioni ma che finora non hanno trovato una direttiva centrista reale. Sono molto soddisfatto del percorso che si sta avviando, il cantiere è aperto e le porte sono spalancate a tutti quelli che credono ad una nuova stagione politica fatta di concretezza costruita dal basso”.
Ha spiegato Toti: “Il centro è di tutti; di tutte le persone che hanno voglia di dare un contributo per cambiare la politica italiana, altrimenti rischia di essere un centrino. Italia al Centro vuole mettere al centro i problemi dell’Italia e tutti quegli amministratori che città mandano avanti questo Paese”.
Nelle province piemontesi sono già presenti strutture partecipate, ma chi desidera avere un riferimento regionale o sapere di più del progetto può scrivere alla mail massimo.berutti@gmail.com