Venerdì 1° luglio alle ore 21, sarà Domenico Quirico, una delle maggiori firme del quotidiano “La Stampa”, caposervizio esteri e inviato di guerra, l’ospite d’onore che parteciperà insieme a Laurana Lajolo, docente e scrittrice, al secondo appuntamento della fortunata rassegna culturale castellazzese, che si terrà al Parco delle Rimembranze, detto Parco di Santo Stefano, in via Milite Ignoto a Castellazzo Bormida.
Gli ospiti della serata, molto conosciuti a livello nazionale e non solo, saranno introdotti da Irene Molina, Presidente della Biblioteca comunale “Francesco Poggio” e da Nicola Ricagni, direttore del periodico di informazione castellazzese “Castellazzo Notizie”.
Tra loro e con la partecipazione attiva del pubblico che potrà porre domande e fare interventi, si svilupperà un’interessante discussione sugli scenari geopolitici internazionali, sul lungo conflitto in Ucraina che continua a mietere vittime tra i civili e su quali potranno essere gli sviluppi post bellici in Europa e nel mondo.
L’evento, frutto della collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellazzo, la Biblioteca comunale “Francesco Poggio”, e il periodico di informazione “Castellazzo Notizie”, è inserito nel calendario della rassegna di manifestazioni “Dalle storie alla Storia” dell’Istituto Storico della Resistenza di Alessandria.
L’ingresso sarà gratuito e nel rispetto delle vigenti normative anti covid.
Sarà presente la “Libreria di Via Trotti”, che avrà a disposizione alcuni libri di Domenico Quirico.
Posti limitati con prenotazione obbligatoria tramite mail: biblioteca@comunecastellazzobormida.it o telefonando allo 0131.272832.
Per rimanere aggiornati è possibile consultare il sito: comune.castellazzobormida.al.it e la pagina Facebook del Comune di Castellazzo Bormida e della Biblioteca civica “Francesco Poggio”.
In caso di pioggia l’evento si terrà nella tensostruttura dell’area polivalente presso il Centro Sportivo Comunale, di fronte al Parco delle Rimembranze.