120, come il numero delle sue donazioni di sangue, scritto in bella evidenza su una crostata di mele. Ma soprattutto una spilla oro con diamante, e il gagliardetto dell’Avis di Alessandria, per ringraziarlo per una così lunga e costante generosità, e attenzione al prossimo.
Sabato mattina Roberto Abbondio, 52 anni, di Baveno (VB) è stato premiato dal Presidente dell’Avis di Alessandria, Giuseppe Massara, e dai membri del direttivo nella sede di via Lungotanaro San Martino 4.
“E’ davvero un grande piacere e onore – sottolinea Massara – poter stringere la mano, e premiare con il nostro gagliardetto e la medaglia di Avis Alessandria una persona che dal 1997 dona al prossimo con regolarità il proprio sangue, e talora anche il plasma: all’epoca, addirittura, il sistema trasfusionale non era neanche ancora informatizzato!”.
Sul sito di Avis Alessandria, http://www.avis.al.it, sono a disposizione tutti i riferimenti, contatti e orari per diventare donatore, o per effettuare nuove donazioni nel caso di già donatori.