Venerdì 3 giugno 2022, alle 17:30, presso la sede di Forza Italia Alessandria di via Dossena, 41, si terrà il secondo appuntamento organizzato dal direttivo regionale piemontese della Buona Destra, in collaborazione con il coordinamento provinciale alessandrino, in occasione delle elezioni amministrative di Alessandria: La Buona Destra sulla strada delle amministrative: “La Giustizia, tra riforma e referendum”.
Si porranno al centro i temi proposti dal referendum che chiamerà i cittadini, nella stessa giornata delle elezioni amministrative del 12 giugno, a esprimersi sui quesiti sulla giustizia. Da ormai svariati decenni il pianeta giustizia in Italia è stato oggetto di riforme le quali tuttavia mai hanno garantito i risultati promessi. Al contrario nel corso del tempo la giustizia è divenuta sempre più argomento di propaganda politica complice una storia giudiziaria del paese non proprio cristallina. Dall’emergenza criminalità a Tangentopoli la politica ha appaltato il rinnovamento del paese alla magistratura la quale nel tempo si è presa sempre più lo spazio vuoto che separava le istituzioni dalla società civile. Questo ha di fatto impedito che si arrivasse a una riforma del processo in particolar modo penale che riequilibrasse il sistema ponendo argine a un vero e proprio strapotere che mal si concilia con la natura liberale del nostro stato di diritto.
È sicuramente un appuntamento importante e unico nel panorama della campagna elettorale alessandrina.
Relazioneranno:
avv. Alberto Del Noce
membro del Direttivo Regionale di Buona Destra Piemonte
avv. Paolo Borasio
vice coordinatore provinciale Forza Italia Alessandria
avv. Kishore Bombaci
responsabile nazionale giustizia per la Buona Destra
Interverranno inoltre
Claudio Desirò
segretario regionale Buona Destra Piemonte
Emiliano Poggio
responsabile provinciale Buona Destra e candidato in lista Forza Italia a sostegno di Gianfranco Cuttica di Revigliasco candidato Sindaco.