Domenica a Romagnano Sesia il campionato della categoria under 14 comitato FIPAV T.S.T. – Ticino Sesia Tanaro ha avuto il suo epilogo con la disputa delle final four per l’assegnazione dello Scudetto di Campioni Territoriali.
Oltre alla IGOR Novara, al PAVIC Romagnano Sesia e alla Pallavolo OVADA la quarta finalista è stata la società dell’ALESSANDRIA VOLLEY.
Ottimo è stato il cammino che ha portato le ragazze di coach Gabriella Scarrone e di Massimo Lotta alle finali di categoria. 12 le partite disputate nel girone e nella seconda fase ottenendo 10 vittorie, 2 sconfitte, 41 set vinti a fronte di 11 persi. Nella fase finale le giovani alessandrine hanno affrontato in semifinale l’Ovada pallavolo vincendo l’incontro per 3 a 1 accedendo così alla finalissima contro la blasonata Igor Novara. Pur mettendo in campo una buona esibizione il successo finale è andato alle igorine, ma il secondo posto in un campionato che ha visto ai nastri di partenza 22 squadre è da ritenersi un ottimo epilogo che ripaga il lavoro e l’impegno di questi mesi da parte delle ragazze, dello staff tecnico e dirigenziale.
Sara Alberi, Sara Caucia, Emma Ciberti, Marina De Faveri, Costanza Frera, Beatrice Iviglia, Ilaria Marega, Iksilda Musaj, Martina Pezzoli, Alessia Ponzano, Rebecca Rapetti, Eleonora Salvarezza sono le attrici protagoniste di questa soddisfacente cavalcata che dà, nonostante il secondo piazaamento, il diritto a partecipare alla successiva fase regionale. Per le alessandrine COSTANZA FRERA e IKSILDA MUSAJ, entrambe classe 2008, prosegue l’impegno con terza e quarta convocazione nella selezione CLUB PIEMONTE che avranno luogo il 9 e il 23 aprile. Nel frattempo prosegue l’impegno per la Selezione Territoriale di categoria per giovedi 14 aprile delle atlete Ilaria Marega, Beatrice Iviglia, Martina Pezzoli e ancora Costanza Frera e Iksilda Musaj. Queste convocazioni rendono ancor più merito all’ottimo lavoro svolto in ambito giovanile dal sodalizio del Presidente Andrea La Rosa e guidato dal Direttore Tecnico Massimo Lotta. Nota di rilievo anche per Alves Gabriel Andrade, atleta di appartenenza del club alessandrino dove milita in serie D, che in prestito nelle file dell’Acqui pallavolo Maschile si è laureato campione territoriale under 17 vincendo lo scudetto.