Acqui Terme, apertura delle iscrizioni 2022/2023 dell’Asilo Nido comunale

Autorizzazioni Asili Nido: le precisazioni del Comune di Torto CorriereAlIl Comune di Acqui Terme informa che da venerdì 1° aprile sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2022/2023. L’Asilo Nido è un servizio socio-educativo pubblico rivolto ai bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Possono presentare domanda i genitori residenti nel Comune di Acqui Terme e i non residenti. I genitori non residenti, indipendentemente dal reddito, pagheranno la retta massima. Per l’anno scolastico 2022/2023 la scadenza delle iscrizioni è fissata al 30 aprile 2022. All’atto dell’iscrizione occorre presentare ricevuta di versamento pari a 77 euro (la cauzione verrà scontata sulla prima retta di frequenza) da effettuarsi entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’iscrizione con pagoPA.

Il nido è un servizio educativo volto a favorire la crescita dei bambini, offrendo stimoli e opportunità che consentano la costruzione dell’identità, dell’autonomia e dell’interazione con altri bambini e adulti. Si propone come aiuto efficace alle famiglie, offrendo un’ospitalità sicura e protetta da personale qualificato e di comprovata esperienza, con competenze che si misurano con progetti e programmi educativi sempre nuovi. La struttura vanta un’importante metratura interna, con più aule, salone di accoglienza, cucina, refettorio, bagni ed è anche dotata di due vaste terrazze verandate adiacenti al giardino.

Sabato 26 marzo la struttura dell’asilo comunale Il Giardino di Peter Pan resterà a porte aperte per l’Open Day dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Le educatrici e le operatrici saranno liete di accogliere genitori e bimbi per poi accompagnarli a visitare i locali. Saranno presentati a loro i servizi offerti, le modalità organizzative e i progetti didattico-educativi. In questa occasione si potrà toccare con mano la professionalità del personale qualificato, la validità di progetti educativi consolidati e l’idoneità delle strutture e dell’intero servizio che, essendo di natura pubblica, deve necessariamente rispettare ogni norma di funzionamento per la cura, l’educazione e la sicurezza dei bambini. È possibile prenotare una visita chiamando al numero 0144.311.503 da lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30.

Per informazioni sul servizio e sulle modalità di iscrizione si può consultare il sito del Comune di Acqui Terme oppure scrivere all’Ufficio Pubblica Istruzione a istruzione@comune.acquiterme.al.it.