Il tratto inconfondibile di Lele Gastini, artista alessandrino, accoglierà tutti i cittadini che faranno visita al gattile sanitario di Alessandria. Dopo l’appello della volontaria dell’A.T.A. Elisabetta Picotti, che si occupa del gattile sanitario, lanciato durante la trasmissione “Non abbandonarmi” di RadioGold, condotta da Stefano Venneri, il Gruppo ‘Tecnocasa’ di corso Acqui ha immediatamente espresso la propria volontà di finanziare il progetto per la realizzazione del murales all’entrata del complesso.
I lavori che daranno ancora più risalto alla struttura che ospita il gattile hanno avuto inizio venerdì 25 febbraio e sono terminati lunedì 28. La cerimonia simbolica di giovedì 3 febbraio rappresenta la consegna ufficiale alla cittadinanza di quest’opera, un connubio di creatività, generosità, sensibilità e attenzione che tutti dovremmo avere per gli altri, per la nostra Città e per chi svolge un servizio importante come quello della cura degli animali: il gattile, insieme ai canili comunali, da oltre 30 anni viene gestito dai volontari dell’Associazione A.T.A., a cui gli alessandrini hanno sempre dimostrato apprezzamento e gratitudine.
L’iniziativa vuole anche essere un messaggio di stimolo a tanti altri soggetti privati che, con l’aiuto delle istituzioni, potrebbero contribuire a migliorare la nostra Città.
“Siamo di fronte all’ottimo risultato di una collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed il mondo del privato – commenta l’Assessore al Marketing Territoriale, Mattia Roggero –. Questa sinergia ci ha permesso di valorizzare al meglio la creatività di un artista alessandrino per abbellire, con la sua opera di street art, una struttura utile a tutta la nostra comunità come il gattile sanitario”.