Il momento storico che stiamo vivendo contribuisce a dare una connotazione ancor più accattivante al Servizio Civile Universale ossia alla scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita al servizio di difesa non armata e non violenta della nostra Patria.
Nel solco di una tradizione ormai consolidata anche quest’anno Castellazzo Soccorso offre ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni la possibilità di vivere questa entusiasmante esperienza.
Castellazzo Soccorso Odv per il tipo di servizio che svolge si rende promotrice di tre progetti:
due a vocazione prettamente sociale e assistenziale che prendono il nome di SEMPRE CON TE: ACCOMPAGNAMENTO E COMPAGNIA e PERCORSI DI SOLIDARIETA’
il terzo PROGETTO, maggiormente legato alla salvaguardia sanitaria, UNITI NEL SOCCORSO prevede gli interventi di 118.
Questi progetti devono essere interpretati anche alla luce delle nuove attività che Castellazzo Soccorso svolge in conseguenza della pandemia, ossia servizi legati alla vaccinazione collettiva e al tracciamento virale (tamponi) questo vuol dire anche essere impiegati in aree amministrative e non solo operative.
Si tratta di una vera e propria opportunità per mettersi alla prova e sperimentarsi in un contesto nuovo e stimolante.
Ci piace concludere questa nostra comunicazione con un pensiero che ci ha regalato una volontaria al termine del suo servizio: “il Servizio Civile non è un lavoro ne un passatempo. Il sevizio civile è passione, dedizione, voglia id crescere e di misurarsi con se stessi e con gli altri. È essere parte di una squadra che condivide i tuoi stessi sogni che ti cambia e ti fa crescere”.
Il bando scade il 26 gennaio, la domanda deve essere presentata entro tale data, per qualsiasi informazione potete contattarci al n. 0131270027 int.2 o scrivere a serena.savio@castellazzosoccorso.it.
Venerdì 21 gennaio alle ore 20.30 presso la Sede di Castellazzo B.da, Via Pietro Caselli 69 saremo a diposizione per illustrarvi i progetti suddetti e rispondere alle vostre domande e curiosità. Vi aspettiamo!