Il Dirigente Scolastico con l’hobby della scrittura, come lui stesso si definisce, l’acquese Roberto Grenna, presenterà martedì 21 dicembre, alle ore 17,30, ad Alessandria, nella Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di P.zza Vittorio Veneto 1, il suo nuovo libro “Cadavere in Via Cavour”.
Il volume, pubblicato da Edizioni Epokè, è il primo di una serie intitolata “Indagini di Provincia” dove misteri, orribili delitti e crimini di ogni genere trovano la loro ambientazione perfetta proprio nella provincia alessandrina.
Grenna, in questo primo capitolo, presenta ai lettori i due protagonisti della serie, Davide Benso e Paolo Casale, due Marescialli alle prese con un caso davvero cruento. Un misterioso serial killer abbandona cadaveri senza testa per le vie di Alessandria. E come raffigura il minuzioso disegno in copertina uno di questi è ritrovato nella centralissima nostra Via Cavour.
In questo giallo dalle sfumature noir, i due Marescialli saranno costretti ad affrontare la cruda realtà della ferocia omicida insita nell’animo umano. In un viaggio sia nello spazio, tra l’Italia e la Bulgaria, sia nel tempo, tra presente e passato, il lettore si troverà coinvolto nelle indagini di Benso e Casale per fermare lo spietato assassino che si nasconde dietro questi strani delitti.
A raccontare e far scoprire al pubblico presente in Biblioteca, lo “scribbler” – così si definisce sulla sua pagina facebook – Roberto Grenna, ci sarà la Prof.ssa Giusy Cangemi, alla quale spetterà il compito di carpire qualche particolare nascosto nella pagine del libro e qualche anticapzione sui prossimi volumi della serie, in pubblicazione nel corso del 2022.
L’iniziativa è realizzata dall’Azienda CulturAle Costruire Insieme, nell’ambito dell’attività di Promozione alla Lettura che svolge presso la Civica di Alessandria, e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.