Il consigliere Guerci torna in Forza Italia. Buzzi Langhi e Passalacqua: “Partito in crescita, al fianco del sindaco Cuttica”

Dopo un periodo trascorso nel “gruppo misto” il Consigliere comunale Federico Guerci aderisce al Gruppo consiliare di Forza Italia.

I Coordinamenti “provinciale” e “cittadino” di Forza Italia apprezzano la decisione del Consigliere che ritengono coerente con le ragioni dell’impegno da lui espresso nell’ambito del Comune.

Stiamo vivendo una fase delicata a livello nazionale con il perdurare della pandemia ed a livello locale con le persistenti difficoltà del bilancio comunale dovute a gestioni pregresse.
Proprio per questo Forza Italia è l’impegnata a rafforzare nell’ambito del centro-destra il proprio ruolo di forza di centro moderato per mettere a disposizione del Comune competenze e buon governo.

“Sono soddisfatto della scelta di Federico Guerci, – dichiara l’assessore Davide Buzzi Langhi, coordinatore cittadino di Forza Italia – insieme saremo sicuramente più incisivi nella nostra azione politica e più forti sul territorio. Una brevissima pausa nel gruppo misto non impedisce di certo di riprendere un cammino insieme e di affrontare le sfide future. Insieme al capo gruppo Carmine Passalacqua saranno i portavoce dei cittadini in Consiglio Comunale e rappresenteranno le idee e i programmi di Forza Italia”.

“Un lungo dialogo si è aperto tra il partito e il sottoscritto – dichiara Federico Guerci – le opinioni a confronto hanno portato ad un inevitabile riavvicinamento. Una premessa che auspica sicuramente al meglio”.

Carmine Passalacqua: “Sono felice della scelta fatta da Federico Guerci di rientrare “a casa” in Forza Italia, partito moderato, di area cattolica, che ha sempre cercato di costruire ed abbattere le divisioni interne. Come avevo annunciato, non c’era nessun motivo per non accogliere altri colleghi ed aumentare il Gruppo, sempre se convinti, leali verso la maggioranza e verso la Giunta Cuttica”.

“Forza Italia si conferma in crescita – conclude Buzzi Langhi – come dimostrano i sondaggi per l’azione di governo del Presidente Berlusconi e per la buona amministrazione rinnovata dal coordinatore regionale del Piemonte On. Paolo Zangrillo”.