Valenza, servizio mensa per i bambini che effettuano il rientro pomeridiano

L’Amministrazione Comunale di Valenza, in risposta alle esigenze delle famiglie con i figli iscritti alle scuole primarie che effettuano il rientro pomeridiano, si è attivata, nonostante le rigide normative covid sul distanziamento, per organizzare, nel giorno di rientro, il servizio mensa e permettere ai bambini e alle bambine di fermarsi a scuola per consumare il pasto.

Pertanto a partire dal giorno lunedì 22 novembre verrà infatti offerto tale servizio, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione di alcune aule attualmente non utilizzate nei plessi scolastici interessati e che sono state destinate a tale scopo.

Il servizio in argomento è rivolto esclusivamente agli alunni che hanno già presentato l’iscrizione al servizio. Nuove iscrizioni potranno essere accettate solo nel caso in cui si liberino dei posti attualmente utilizzati.

“Nonostante una situazione non semplice abbiamo lavorato in sinergia e in silenzio per arrivare ad una soluzione concreta, avendo sempre come priorità il bene di  bambini e bambine e delle loro famiglie” dichiarano il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore Alessia Zaio