“Jukebox” è il titolo dello spettacolo prodotto dall’ Accademia della Juta che giovedì 11 novembre alle ore 18 andrà in scena al teatro Romualdo Marenco.
Come accadeva negli anni Sessanta, quando si infilava la monetina, si sceglieva il brano, si premeva il bottone e si cominciava a dondolare, sul palcoscenico del Marenco, accadrà la stessa cosa, solo che non ci saranno canzoni ma un vasto repertorio teatrale.
Martina Tinnirello accompagnerà Michele Puleio che interpreterà un istrionico cameriere che presenta succulenti brani di teatro contemporaneo stuzzicando l’appetito del pubblico.
Proprio come al ristorante, lo spettatore potrà scegliere i “piatti” che più lo intrigano da un cabaret di prelibatezze teatrali: assaggiare cremosi dialoghi, gustare monologhi d’annata, tutta drammaturgia contemporanea di prima scelta.
E per tutti gli ingordi, le portate possono essere consumate più e più volte.
L’Accademia della Juta è un progetto culturale vivo, fluido, continuamente in divenire che nasce ad Arquata Scrivia ed è attivo dal 2013. Il suo obiettivo ultimo è la costruzione di un polo culturale nei locali dove sorgeva lo storico jutificio, da tempo dismesso e oggi sala espositiva e museale, che raccoglie gli antichi macchinari per la lavorazione della juta, punto di partenza per le visite teatrali organizzate, dedicate alle scuole e agli adulti.
Il cuore dell’Accademia è certamente il teatro, ma promuove e coinvolge diverse discipline artistiche e formative: cinema, danza, musica e giocoleria sono solo alcune delle tante attività che l’Accademia è in grado di offrire, avvalendosi di professionisti giovani e appassionati.
Inizio spettacolo ore 18:00
Ingresso gratuito
Solo su prenotazione
Per info prenotazioni spettacoli e visite guidate
Mail: segreteria.teatromarenco@gmail.com
Telefono3477360627 (gradito l’utilizzo di whatsApp) con orario dalle 14:00 alle 18:00 da lunedì al venerdì.