‘Dietro le quinte. Un passo dopo l’altro’. La vita sindacale di Bruno Pasero raccontata da Enrico Sozzetti mercoledì al Museo della Gambarina

Un passo dopo l’altro. Una strada lunga, quella percorsa da Bruno Pasero. Una strada che ha incrociato piccole e grandi rivoluzioni sociali ed economiche. Che gli ha fatto attraversare, da protagonista diretto, un’Italia che non c’è più, e quella di oggi, e di domani, che per molti aspetti non gli piace per niente e per altri, invece, gli infonde fiducia e speranza. Una strada percorsa tutta all’interno del mondo del lavoro e sindacale, in quella Cgil che gli ha dato grandi soddisfazioni e amarezze, stimoli e rimpianti.

Questa lunga strada è il filo conduttore del volume ‘Dietro le quinte. Un passo dopo l’altro’. La vita sindacale di Bruno Pasero raccontata da Enrico Sozzetti che sarà presentato mercoledì 3 novembre, alle ore 17.45, al museo del ‘C’era una volta’ in piazza della Gambarina, nell’ambito di Storie alessandrine: un libro, tante vite. La rassegna letteraria è promossa da: Amici del Museo Etnografico Gambarina, Alessandria in Pista, Circolo culturale Marchesi del Monferrato, Circolo provinciale della Stampa, Movimento Cristiano Lavoratori di Alessandria, Società Alessandrina di Italianistica e Spazioidea. Presenteranno: Albino Neri e Mauro Remotti.