Lions Alessandria, Burraco solidale per aiutare una bambina curda

Una bambina curda, affetta da una grave malformazione, sarà operata nei prossimi giorni all’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria anche grazie alla generosità dei Lions di Alessandria.

I soci dei Club cittadini – Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, La Fraschetta, Leo Club – hanno organizzato un torneo di burraco solidale che ha permesso di raccogliere 2.500 euro. L’iniziativa si è svolta nella Galleria Guerci, dove si sono riuniti una cinquantina di partecipanti.

E’ intervenuto anche il dottor Alessio Pini Prato, dirigente della struttura di chirurgia pediatrica dell’Infantile che ha illustrato la gravità dello stato di salute della bambina e ringraziato i presenti per aver accolto l’appello.

Il torneo è stato vinto dalla coppia Maria Josè Balza e Mariangela Varvello che hanno ricevuto un buono acquisto messo a disposizione dai commercianti di Alessandria. Numerosi i premi in palio per tutte le coppie di giocatori grazie al coinvolgimento dei negozi cittadini; un’iniziativa che ha permesso di gratificare chi ha partecipato al torneo e di valorizzare il commercio locale.

Una bella giornata all’insegna della solidarietà e del divertimento secondo i principi del lionismo.