Erano in tanti domenica pomeriggio alla Soms di Corso Acqui 156 per salutare il nuovo “Grigi Club Ciccio Marescalco”. Molte autorità del Comune, i tifosi con Passione Grigionera, il Club di Pozzolo Formigaro, i Grigi Club Gino Armano di Oviglio, i rappresentanti dell’Alessandria Calcio Gigi Poggio e Mario Di Cianni, il Museo Grigio, l’Alessandria Calcio femminile, la Presidente dei Commercianti del Cristo Silvana Sordo e la Presidente della Soms Maria Teresa Gotta.
Un pomeriggio di Festa aspettando Ciccio Marescalco che dovrebbe essere in città ad ottobre. Dopo aver scoperto la targa del club esposta fuori dalla Soms, nell’area estiva sono state proiettate le immagini di Ciccio , i suoi gol con la maglia grigia ed esposte le maglie indossate grazie al lavoro svolto dal Museo Grigio.
Il club che conta già 54 iscritti della zona sud (Cristo, Cabanette, Cantalupo e Villa del Foro) – l’obiettivo è raggiugnere i 200 tesserati entro settembre – ( Cristo, Cabanette, Cantalupo e Villa del Foro) ha scelto come Presidente Enrico Cremon, noto musicista ma soprattutto grande tifoso dei Grigi. Insieme a Lui un ampio direttivo che sarà presentato giovedì sera alla prima riunione, una mascotte ufficiale la piccola Nina che ha tagliato il nastro e un tifoso speciale con la tessera numero 1: Luca Di Masi.
Il Grigi Club Ciccio Marescalco fa parte del Coordinamento dei club, sarà presente al Moccagatta con il suo striscione, organizzerà eventi insieme ai tifosi e personaggi di ieri e di oggi che hanno vestito la maglia Grigia. La sede del Club è presso la Soms di Corso Acqui 156 dove da oggi proseguono i tesseramenti (euro 10,00 il costo della Tessera, 5,00 per i ragazzi sino a 16 anni). E’ stata creata anche una pagina Facebook “Grigi Club Ciccio Marescalco” , un numero whist 3701128366 ed una email grigiclubcicciomarescalco@gmail.com