Determinazione, concentrazione, grinta. Questo i tifosi alessandrini chiedono ai Grigi nella sfida di Pisa (fischio d’inizio venerdì alle 18), dopo lo splendido esordio in serie B a Benevento, in cui la sconfitta non cancella una prestazione di qualità.
Ma attenti, appunto: la cadetteria è campionato insidioso e complicato, dove serve concretezza, per non diventare la Cenerentola che tutti lodano, ma che sta in fondo alla classifica.
Il match di Pisa è insidioso, oltre che ricco di ex su entrambi i fronti. Mister Longo avrà a disposizione qualche soluzione in più rispetto a Benevento, anche se occorre attendere l’esordio settembrino al Moccagatta (sabato 11 alle 14 al Moccagatta con il Brescia, superstar di categoria) per vedere il vero volto della squadra. Nei prossimi giorni, infatti, ci saranno ancora non pochi cambiamenti nell’organico, in ingresso e soprattutto in uscita.
Fa ben sperare l’ingaggio, nei giorni scorsi, di due giovani di assoluto talento, come l’ex torinista Celesia e il romanista Milanese, fantasista di cui si dice un gran bene. Ma attendiamo di vedere anche all’opera attaccanti come Marconi, Lunetta e Palombi, anche se Arrighini e soprattutto il bomber di inizio stagione Corazza sembrano poco intenzionati a cedere il passo.
Assolutamente da registrare, invece, la difesa. Troppi i goal sinora subiti, in Coppa come a Benevento, talora frutto di distrazioni assolutamente evitabili.