Dal 30 agosto al 16 settembre riaperte le iscrizioni on line al servizio di referezione scolastica

Comune di Tortona: "servizio mense scolastiche promosso a pieni voti" CorriereAlPer garantire agli alunni delle scuole di Alessandria il servizio di refezione scolastica a partire dal 20 settembre 2021 (scuole primarie) e dal 27 settembre 2021 (scuole dell’infanzia), sono nuovamente aperte le iscrizioni ON-LINE  per l’anno scolastico 2021/2022 attraverso il “PORTALE GENITORI” raggiungibile all’indirizzo: https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen  con il codice utente e password di accesso già in possesso per i vecchi iscritti, selezionando la voce Anagrafica>Rinnova Iscrizioni.

Per chi dovesse iscriversi invece per il primo anno potrà procedere attraverso il seguente link: https://www2.itcloudweb.com/iscrizioninetalessandria inserendo il codice fiscale dell’alunno e premendo il tasto verde “Sono un nuovo iscritto”.

Successivamente sarà necessario compilare la scheda d’iscrizione con i dati richiesti, salvare il documento, scaricare e stampare la lettera credenziali che rilascerà codice utente e password consentendo l’accesso al ‘portale genitori’.

Si ricorda che in caso d’iscrizione di più fratelli, bisognerà effettuare un’iscrizione per ogni bambino ed iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore.

L’iscrizione on-line sarà processata entro le 48 ore successive dalla sua registrazione.

Si ricorda che la compilazione dell’iscrizione on-line avviene, come tutte le autocertificazioni, sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti la dichiarazione per il reddito ISEE.

Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito pari o superiori a €40,00 per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, l’utente è invitato a regolarizzare i pagamenti dovuti prima di effettuare l’iscrizione on-line e comunque prima della apertura dei refettori. Per gli utenti iscritti con il saldo a debito suddetto non sarà possibile prenotare i pasti.

I pagamenti per rette annuali e buoni pasto possono essere eseguiti sia con il servizio di PAGO PA, sia con il servizio POS aperto con il seguente orario:

  • lunedì, mercoledì e venerdì – dalle ore 10 alle ore 13
  • martedì e giovedì – dalle ore ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16