Il Cissaca ha pubblicato un avviso pubblico per la co-progettazione di interventi a favore di persone prive di una rete familiare e/o di nuclei familiari fragili, con soggetti del terzo settore.
Questo avviso pubblico è rivolto a persone senza rete familiare o famiglie fragili che vivono nel territorio del C.I.S.S.A.C.A. Investe nella promozione del benessere, dei legami sociali per rafforzare e rivitalizzare il nostro tessuto sociale.
Si inserisce in un quadro più ampio di progetti che il C.I.S.S.A.C.A. sostiene da tempo a favore della casa, della domiciliarità, dell’abitare sociale e della promozione della salute.
È uno strumento di welfare di comunità, coinvolge il Terzo settore, la loro esperienza e competenza che hanno acquisito negli anni sul nostro territorio, operando su quattro linee di intervento: il trasporto sociale, l’assistenza domiciliare a bassa intensità, l’attività di sanificazione e igiene degli ambienti domestici, lo sviluppo di comunità.
È un modo innovativo e concreto per fare Comunità e costruire futuro, rappresenta uno sforzo importante per noi dal punto di vista economico, soprattutto in questo periodo: investiamo 160.000 Euro.
Giovanni Ivaldi – Presidente del C.I.S.S.A.C.A.