Eseguiva manovre pericolose al volante della sua vettura, nella zona del Coinor, poi proseguiva a forte velocità in direzione Casale Monferrato, sorpassando alcuni veicoli nonostante la striscia continua. Veniva, però, intercettato da una pattuglia della Polizia Locale di Valenza che, dopo aver tentato un primo inseguimento, desisteva perché a causa dell’elevato traffico presente in quel momento (le 9 del mattino circa) gli agenti ritenevano non sussistessero le condizioni di sicurezza.
L’automobilista indisciplinato, poi, veniva rintracciato in un fase successiva, grazie al sistema di controllo del territorio attraverso la videosorveglianza e gli venivano contestate le infrazioni compiute.
Così la patente subiva una decurtazione di 15 punti e l’uomo era segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale per via della pericolosa condotta di guida che ha messo a rischio l’incolumità degli agenti. L’intera operazione conferma l’attività continua di controllo del territorio della Polizia Locale di Valenza, coordinata dal Comandante Gian Luigi Talento e svolta su impulso del Sindaco Maurizio Oddone.