Sarà con Andrea Audo, Direttore di Cardiochirurgia, il prossimo appuntamento di venerdì 25 giugno con Ospedale Risponde, il format pensato appositamente per rispondere alle curiosità dei cittadini in modo facile, divulgativo e smart.
In diretta sui canali social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e sulla pagina Facebook del media partner RadioGold, a partire dalle ore 14.30, il Dr. Audo sarà quindi a disposizione degli ascoltatori per rispondere alle domande sulle patologie che necessitano di un intervento cardiochirurgico. Già nel corso di questa settimana abbiamo imparato a conoscere la Cardiochirurgia grazie alla campagna social “Ospedale Siamo Noi” che presenta sui canali aziendali i volti dei professionisti che vi lavorano quotidianamente, il video sulle attività praticate, nonché le modalità di accesso. Fino ad arrivare all’approfondimento di venerdì che permette di dialogare direttamente con il Direttore di questa struttura che ha più di vent’anni di attività ed esegue oltre 600 interventi a cuore aperto ogni anno. Si occupa infatti di tutte le specialità cardiovascolari, dalla cardiochirurgia delle cardiopatie congenite, alla chirurgia dell’aorta, passando per tutte le forme di chirurgia mininvasiva e coronarica e che in questi anni ha compiuto interventi davvero molto innovativi e complessi, l’ultimo dei quali ha permesso di salvare una paziente di 81 anni affetta da insufficienza mitralica severa e sottoposta in passato a chemio e radioterapia.
Le domande a cui risponderemo in diretta su Facebook e YouTube il 25 giugno possono essere inviate a comunicazione@ospedale.al.it