Il Grande Fiume si conferma un potente veicolo per amplificare il messaggio delle più svariate arti. Nel prossimo fine settimana, con la regia degli Amici del Po di Casale, l’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci si animerà di eventi che spazieranno dalla musica alla pittura con, sullo sfondo, gli affascinanti itinerari in barcè proposti dai lupi di fiume dell’associazione monferrina.
Due gli appuntamenti con il Monfrà Jazz Fest 2021. Si parte sabato 19 giugno alle 19 con il grande prato alle spalle del Castello che diventerà il palcoscenico del concerto al tramonto di Aura Nebiolo Quartet con un repertorio che attinge al songbook americano del ‘900 attraverso arrangiamenti ricercati e accattivanti. Il concerto sarà accompagnato da un aperitivo monferrino a cura degli Amici del Po che, al termine dell’evento musicale, proporranno suggestivi itinerari notturni in barcè.
Domenica, sempre a cura di Monfrà Jazz Fest una tradizione ormai consolidata, il concerto dell’alba sul Po con i 20 Strings Trio, considerato tra i migliori gruppi di musicisti jazz manouche del panorama torinese, alle 7 del mattino. Anche in questo caso, immancabile, la proposta gastronomica degli Amici del Po, una colazione robusta e rigorosamente monferrina con la quale gustare al meglio lo show.
I concerti sono gratuiti e su prenotazione, che può essere effettuata direttamente sul sito https://www.monjazzfest.it/ cliccando su “Prenotazioni via Eventbrite”.
Non è mica finita qui, perché sia sabato che domenica, dalle 9 alle 21 ad abbellire l’imbarcadero ci sarà l’esposizione La Sirena e le creature mitologiche dell’acqua, a cura di Cecilia Prete. L’allestimento delle 150 opere è frutto del corso online di pittura dedicato agli adulti indetto dal Cpia di Casale. Durante i due giorni si potrà partecipare, muniti di mascherina e rimanendo distanziati, a laboratori creativi gestiti dagli allievi.
Solo domenica, dalle 10 fino al tardo pomeriggio, gli Amici del Po proporranno brevi gite in barcè adatte a grandi e piccini, in totale sicurezza e senza il bisogno di prenotare.
Informazioni: info@amicidelpocasale.it; ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it