UniOne, un compleanno che guarda al futuro

Buon compleanno, UniOne! Domenica scorsa, 13 giugno, l’agenzia Unipol Sai di via Faà di Bruno 31/35 ad Alessandria (con sedi a Valenza, Murisengo e Ovada, e altre di prossima apertura in diverse aree della provincia) ha compiuto 2 anni di nuova vita, anche se può contare in realtà sull’esperienza di un team di professionisti di lungo corso e rodata esperienza nel settore. UniOne nasce infatti dalla partnership, costruita nel tempo, tra le agenzie Giordano e Taverna, e i suoi 4 soci (Giuseppe Giordano, Silvia Taverna, Andrea Taverna e Riccardo Sorisio) ci tengono ad evidenziare quanto importante siano know-how, competenze, capacità di ascolto delle esigenze della clientela, e di analisi del mercato.

“Tagliamo un traguardo importante – spiega Giuseppe Giordano – con una pandemia di mezzo che non ci ha fermati, anzi ha consolidato il gruppo di lavoro. La nostra direzione ringrazia tutti i collaboratori di area amministrativa Cinzia, Paola, Simona, Francesca, Aurora e Andrea per il supporto dato alla clientela e l’impegno profuso nell’anno del Covid. Nel corso del 2020 abbiamo ampliato anche l’area commerciale, che ha visto l’ingresso di nuovi collaboratori, e la ridefinizione di alcuni ruoli: Gianluca Roasio new entry e Gianfranco Arzani alle vendite. Il riconoscimento va ad Angela, Annamaria, Marta, Riccardo, Maurizio, Giovanni, Gianluca, Lorenzo. Ci fa anche piacere dare una bella notizia, da grande famiglia: due nostre collaboratrici diventeranno presto mamme, segnale di speranza e fiducia nel futuro. Siamo fieri anche dell’apertura delle nuove sedi di Valenza e Ovada, e auguriamo buon lavoro al nuovo responsabile del servizio noleggio lungo termine di UnipolRental, per accrescere i servizi alla clientela, oltre all’accordo in convenzione con BPER Banca”.

Silvia Taverna sottolinea l’importanza del gioco di squadra: “Domenica scorsa abbiamo festeggiato 2 anni di UniOne, ovvero di ‘unione’, e a guardare il calendario mi rendo conto che il tempo è volato. In realtà mi sembra di lavorare con questa squadra da sempre, insieme abbiamo attraversato la tempesta dell’emergenza sanitaria, è stato difficile, una vera prova di forza che ci ha dato la giusta spinta per rafforzare il nostro rapporto sia dal punto di vista umano che lavorativo. La competenza e la professionalità di ciascuno dei nostri collaboratori ha fatto la differenza, così come l’impegno indefesso che ci ha permesso di non far mai mancare i nostri servizi ai clienti, e anzi ci ha dato l’opportunità di consolidare nuove forme di consulenza e vendita, grazie anche alle opportunità tecnologiche messe a disposizione dalla nostra mandante UnipolSai. Guardiamo al futuro con la stessa voglia di crescere e di osare del primo giorno, e non ci sottraiamo alle nuove sfide poste dal mercato. Al contrario, correre incontro alle nuove sfide è la nostra missione, alimentata dalla continua ricerca della chiave migliore per soddisfare il cliente e farlo sentire davvero al sicuro: nell’incertezza di questi tempi ce n’è davvero bisogno”.

Andrea Taverna ribadisce come la ‘chiave’ del successo di UniOne sia da cercare nella forte condivisione di obiettivi: “Quando siamo partiti, due anni fa, non è stata operazione ‘a freddo’, ma fortemente voluta e costruita nel tempo. Tuttavia forse nemmeno noi, allora, avremmo immaginato di lavorare così bene: non solo con professionalità estrema, ma con un fortissimo spirito di gruppo, che probabilmente l’esplosione della pandemia ha ulteriormente accresciuto. Sta di fatto che con l Covid non solo l’attività non è diminuita, ma sono cresciuti e maturati in maniera accelerata diversi progetti. Non è finita qui, naturalmente, anzi il bello viene ora. Nei prossimi 12 mesi speriamo davvero in un percorso di crescita fortemente voluto da noi tutti: l’auspicio è mettere a disposizione di Alessandria, e delle altre aree della provincia in cui già operiamo, o andremo ad operare, strumenti di lavoro moderni, flessibili, dinamici, capaci di rendere più sicuro, garantito e profittevole il business dei nostri clienti. Grazie di cuore, ovviamente, a tutti i nostri collaboratori: la crescita costante di UniOne è soprattutto merito loro”.

Anche Riccardo Sorisio guarda alle sfide del futuro: “E’ stato molto bello ritrovarci per festeggiare tutti insieme questi due anni di UniOne, l’atmosfera era molto più che un incontro tra soci e collaboratori: siamo persone che hanno instaurato rapporti di grande stima, di grande professionalità ma soprattutto di grande unione affettiva. Unione per noi non è solo il nome della nostra società.
Siamo in continuo sviluppo, inseriamo collaboratori con la nostra stessa visione di attenzione verso i nostri assicurati e di incessante sostegno alle loro esigenze e/o problematiche.
Ringrazio Giuseppe Maria Giordano, Silvia e Andrea Taverna per avermi concesso questa grande opportunità di entrare a far parte di una realtà assicurativa che unisce due storiche agenzie alessandrine. Infine un grandissimo grazie va alla nostra area amministrativa e a tutte e tutti i collaboratori dell’area commerciale, sempre pronti a raggiungere con noi importanti traguardi”.