Al Cristo tornano gli eventi: si parte sabato 15 maggio con il Mercatino dell’Antiquariato in piazza Campora

Il Cristo riparte dai mercatini, le manifestazioni che hanno rilanciato l’intero Quartiere. L’associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo ha voluto puntare su due zone importanti: Piazza Campora, e si valuta anche la zona Centro Dea per la quale, essendo privata, è stata avanzata richiesta ai proprietari. Il 15 maggio dalle ore 8,00 alle ore 18,00 oltre 40 banchi dell’antiquariato e oggetti antichi in Piazza Campora, una richiesta giunta non solo dai commercianti ma anche dai Cittadini per rilanciare un’area importante come Via Nenni, Piazza Campora e l’intera Zona 14.

L’organizzazione è stata affidata al Consorzio Euro Fiva 2000 di Asti che promuove molti eventi Regionali.

“Dall’ALBA AL TRAMONTO I MERCANTI D’ECCELLENZA DI ANTICHITA’ E COLLEZIONISMO”.

Nel frattempo si lavora sulla zona del Centro Dea, che vedrà la presenza di oltre 40 operatori di articoli per la casa, oggetti vari, prodotti alimentari e non, una prova generale del mercato che potrebbe diventare un punto fisso del Sabato per la zona di Via Maria Bensi, Paolo Sacco, Via Campi, Via Gandolfi. Orario dalle ore 8,00 alle ore 18,00 a cura di ProCom, in attesa di avere l’ok definitivo.

L’associazione dei Commercianti lavora anche alla sicurezza: ad esempio in piazza Campora saranno i volontari a controllare entrata, uscita e le norme anti covid a cominciare dalle mascherine.

Incontri: sono diversi gli incontri che si stanno tenendo in questi giorni al Cristo con i Commercianti: si parla di Notte Rosa, Festa dell’Agricoltura e Festa del Cristo, ma si pensa anche alla Notte dei Dj, La Festa della Leva e al rilancio di un evento che ha richiamato migliaia di persone.