Acqui Terme, apertura delle iscrizioni 2021/2022 dell’Asilo Nido comunale

Autorizzazioni Asili Nido: le precisazioni del Comune di Torto CorriereAlIl Comune di Acqui Terme informa la cittadinanza che da lunedì 26 aprile sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2021/2022. L’Asilo Nido è un servizio socio-educativo pubblico rivolto ai bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Possono presentare domanda i genitori residenti del Comune di Acqui Terme e i non residenti. I genitori non residenti, indipendentemente dal reddito, pagheranno la retta massima. Per l’anno scolastico 2021/2022. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 16 maggio. All’atto dell’iscrizione occorre presentare ricevuta di versamento cauzionario pari a € 77,00, da effettuarsi presso la Tesoreria Comunale Banca Monte dei Paschi di Siena in Corso Bagni n. 34/36 o con pagoPA entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’iscrizione. In caso di regolare inserimento, il versamento cauzionario verrà detratto dal pagamento della prima retta.

Per informazioni sul servizio e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito del Comune di Acqui Terme oppure dell’asilo nido “Il Giardino di Peter Pan”.

Negli anni passati si svolgevano degli open day durante i quali era possibile visitare le strutture e ricevere informazioni di persona. Vista l’emergenza sanitaria questo non è più consentito, ma le educatrici sono a disposizione per fornire telefonicamente ai genitori tutte le informazioni sul servizio al numero 0144.311503 oppure all’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 0144 770272.