Lega Giovani in difesa del gioco legale

Té piace 'o presepe? [ Lissòndria tra Tani e Burmia] CorriereAl 1Come Lega Giovani Provincia di Torino difendiamo convintamente la riforma del gioco legale portata in aula dal gruppo Lega Salvini Piemonte. E ci esprimiamo a suo favore innanzitutto per le finalità che vuole perseguire, per quanto molti facciano capziosamente finta di non comprenderle.
Questo è un provvedimento che vuole difendere il lavoro e i 5.200 operatori del settore che operano in Piemonte, in un regime di assoluta legalità e di rigidissimo controllo da parte dello Stato. Quello che è in discussione è un testo che fa della lotta alla ludopatia una imprescindibile bandiera, introducendo nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione del gioco patologico e potenziando i servizi per la lotta alle dipendenze.
E’ infine una legge che vuole contrastare nella maniera più radicale le infiltrazioni della criminalità organizzata che, come ricordato dagli stessi magistrati che con coraggio lottano contro le mafie, ha allungato i propri tentacoli proprio laddove si è scelta la strada del proibizionismo. Per difendere queste ragioni oggettive siamo pronti a fare la nostra parte per sostenere questa riforma non più prorogabile, nel nome del lavoro, della salute e della legalità.

Manolo Maugeri Andrea Morello – Coordinatori Lega Giovani prov. Torino