Stefano Venneri: “Complimenti al dj spagnolo che ha battuto il mio record mondiale di diretta radiofonica”

Dopo quasi 5 anni un dj spagnolo è riuscito a battere il record mondiale alla radio del dj alessandrino Stefano Venneri.  Si chiama Mario Blanco Real che ha stabilito il primato dal 20 al 29 aprile 2020 ( riconosciuto solo in questi giorni da Londra) su radio4g che si trova a Vitoria, Álava, Spagna.  Il dj ha battuto il record totalizzando 207 ore (2 in più di Venneri che raggiunse le 205 ore).
Stefano Venneri è stato più volte nel Guinness World Record.
Nell’ottobre del 2016 riuscì nell’impresa di arrivare a trasmettere sulle frequenze di radio BBSI per 205 ore senza dormire, una sfida di resistenza alla MARATONA RADIOFONICA PIU’ LUNGA DEL MONDO CON UN SOLO DJ.  
Dopo quasi 5 anni un nuovo primato – commenta Venneri – è stato realizzato ad aprile 2020, ma riconosciuto solo in questi giorni da Londra.   A Mario giungano i complimenti per questa impresa e per la passione che ci ha messo nel tentare e realizzare questa impresa alla radio. Un plauso particolare perchè ha voluto dedicare questa sfida agli operatori sanitari spagnoli durante la pandemia Covid-19. Vittoria è stata una delle città spagnole più colpite.”
Stefano Venneri a 47 anni ha detto basta da anni ai record: “è stata una bella esperienza , ho conosciuto tante persone, la radio è stata per tanti anni la mia seconda casa e lo è ancora oggi sulle frequenze di Radio Gold tutti i pomeriggi: resterà sempre un pezzo di storia importante della mia vita”.