Aggiornamento domenica ore 19
Continua la ricerca della causa per risolvere il problema di via Banda Lenti a Valenza. I tentativi di videoispezione attraverso il robottino proseguiranno nella giornata di lunedì. Intanto permane la chiusura al traffico in uscita da Valenza. “Voglio ringraziare per il loro impegno da oltre 12 ore – dice il Sindaco Maurizio Oddone – il personale di Amv, la Polizia Locale e la Protezione Civile, che si sono impegnati con una presenza ininterrotta di 12 ore e lo proseguiranno domani sino alla risoluzione del problema”.
Aggiornamento domenica ore 13.15
Sul posto sono intervenuti due automezzi per lo spurgo della rete fognaria che attualmente è soggetta alla videoispezione attraverso un robot. Sempre presenti sul posto l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile e permane la chiusura al traffico in uscita da Valenza.
Nella mattinata di domenica 3 gennaio, in via Banda Lenti a Valenza – dove già si era verificata una voragine che aveva visto un pronto intervento dell’Amministrazione Comunale e della Protezione Civile – è stata decisa la chiusura al traffico in uscita da Valenza, per ulteriore precauzione, dato il cedimento del terreno. E’ consentito il passaggio soltanto in entrata dal cimitero, con deviazione all’interno del parcheggio. Sul posto ci sono il Sindaco Maurizio Oddone, l’Assessore Paolo Patrucco, il vice presidente del Consiglio Comunale, Guido Capuzzo.