Alessandria, è in corso la consegna dei buoni spesa Covid-19

A partire da lunedì 21 dicembre i volontari di numerose associazioni alessandrine, unitamente a dipendenti comunali, si recheranno direttamente al domicilio dei cittadini che hanno presentato domanda a seguito di avviso pubblico per effettuare le consegne dei buoni spesa.

Nella busta contenente i buoni è stato inserito l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e dato la propria disponibilità ad accettare i voucher utili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (sono esclusi i superalcolici). I buoni spesa sono utilizzabili entro il 31 marzo 2021.

Sul sito del Comune di Alessandria è in costante aggiornamento l’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Conclusa questa prima tornata, che prevede la distribuzione entro Natale a favore di più di 1000 famiglie, si provvederà entro l’Epifania a una ulteriore distribuzione per  altri  circa 450 nuclei familiari, fino ad esaurimento delle richieste.

Si tratta di un grande sforzo di coordinamento che vede impegnati gli assessorati alle Politiche Sociali, Associazionismo e Polizia Locale, Salute,  Commercio e Marketing Territoriale accanto al personale qualificato del Consorzio socio-assistenziale C.I.S.S.A.C.A., del Comune di Alessandria e dell’ASM Costruire Insieme.

Volontari della Protezione Civile e della Polizia Municipale, volontari di Oftal, Trasporto Amico, APS Social Domus, Amici della Bici e Angeli Motociclisti, unitamente ad altre associazioni che si stanno aggiungendo, consentiranno di fornire un aiuto rapido ed efficace alle famiglie in difficoltà.