“Piena solidarietà, da parte mia e di tutta la Lega piemontese, a Paolo Damilano, imprenditore di valore e persona perbene, il cui impegno civico evidentemente suscita fastidio in personaggi violenti e antidemocratici, che è doveroso individuare in maniera rapida”. Così l’on. Riccardo Molinari, Capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, e Segretario del Carroccio in Piemonte, condanna gli atti vandalici che hanno colpito, in maniera coordinata, diverse attività imprenditoriali del candidato ‘in pectore’ del centro destra alle prossime elezioni comunali di Torino.
“E’ legittimo ipotizzare – continua l’on. Molinari – che esista un nesso tra queste azioni vandaliche coordinate, fra Torino e Barolo, e l’intenzione di Paolo Damilano di mettersi a disposizione della coalizione di centro destra per le prossime elezioni comunali del 2021. Per questo oggi alla Camera, a fine seduta, ho chiesto la solidarietà dell’intero Parlamento: è importante che tutti, non solo nel centro destra, condannino con fermezza gli autori, al momento anonimi, di questo gesto violento. Isoliamo con fermezza chiunque cerchi di intorbidire il clima politico, certamente già reso complicato dalla situazione che il Piemonte, come l’intero Paese, sta vivendo in questi mesi”.
“Ovviamente – conclude l’on. Molinari – abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine, e ci auguriamo che l’attività investigativa faccia presto piena luce sulla vicenda”.