Dal prossimo 1 dicembre l’indirizzo di posta elettronica comunedialessandria@legalmail.it sarà abilitato alla sola ricezione di PEC (Posta Elettronica Certificata). Per l’invio delle e-mail non certificate sarà possibile utilizzare l’indirizzo: municipio@comune.alessandria.it.
Si precisa che per la protocollazione della corrispondenza in entrata via e-mail e/o PEC dovrà essere compilata con chiarezza la parte relativa all’oggetto con l’indicazione della tipologia dell’istanza (ossia il motivo per cui si scrive).
Nel corpo del testo dovranno essere indicati, inoltre, nome e cognome dello scrivente ed il numero di telefono (sia del titolare di posta elettronica – e mail o PEC – sia del titolare dell’istanza, qualora non coincidenti).
I messaggi pervenuti senza i dati indicati non potranno essere evasi.
Dopo la ricezione, una volta assegnato il numero di protocollo ai messaggi in arrivo, l’applicativo in uso al Comune di Alessandria invierà all’indirizzo elettronico utilizzato un messaggio automatico con indicazione del numero e della data di protocollazione. Questo messaggio farà fede come ricevuta di protocollazione e non necessita di risposta.