I negozi di Alessandria, ancora una volta, dimostrano il servizio fondamentale che giocano all’interno delle comunità: economia, sicurezza sociale, sanitaria e posti di lavoro.
Le consegne a domicilio sono diventate un servizio fisso alla clientela in tutta la provincia.
CONFESERCENTI ha creato, subito da marzo un elenco di attività, in continuo aggiornamento e di facile fruibilità per la clientela, per dare loro visibilità.
“Questo servizio è fondamentale per affrontare il lockdown ed efficace quando si ripartirà, come strumento utile alla cittadinanza per avere un moderno approccio con il negozio di vicinato; coniuga modernità e tradizione. Il cliente ordina la sua spesa per telefono o con un messaggio whatsapp o sui social e il negozio porti a casa la spesa in sicurezza, con la cortesia e la consueta disponibilità a cui siamo abituati a fare i nostri acquisti.
La carenza di parcheggi, una sempre maggiore pedonalizzazione dei centri storici , un utilizzo più contenuto dell’automobile, obbligano a ripensare una fruizione diversa dei centri delle città. Una fruizione ecologica e comoda. Invece, per l’utente, che ha tempi frenetici e non può fare un giro in centro, la consegna a domicilio o in ufficio è la risposta alle sue esigenze.” – dichiara Michela Mandrino, Presidente Confesercenti Alessandria