Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, quei servizi che rispondono a bisogni primari delle persone fragili non possono fermarsi.
Caritas Alessandria ritiene, tuttavia, di dover tener conto delle nuove direttive emanate e di doversi adoperare per ridurre il più possibile le situazioni di rischio sanitario per utenti, volontari ed operatori.
Va in questa direzione la decisione, presa nella giornata di lunedì 9 novembre, di sospendere il servizio di ritiro degli indumenti dai donatori presso il Guardaroba fino al nuovo anno.
“I nuovi D.P.C.M. – spiega il direttore di Caritas, Giampaolo Mortara – ci invitano a ridurre quanto più possibile i nostri spostamenti e le nostre interazioni per il bene della nostra comunità. Fortunatamente, nei mesi passati, molte persone hanno donato i loro indumenti e la “riserva” di cui disponiamo ci consente, oggi, di sospendere la raccolta degli indumenti da parte dei donatori, pur continuando a garantire il servizio ai più fragili. La distribuzione degli abiti a chi ha bisogno, avviene previo appuntamento fornito dal Centro di Ascolto, modalità che ci permette di proseguire nell’attività, certi di non generare situazioni di rischio per utenti, volontari ed operatori”.