Cna For.Al: incontro a Valenza per chiarimenti, e per parlare di futuro

Nei giorni scorsi il direttore del Cna, Consorzio Unione Artigiani di Valenza, Massimiliano Malvezzi, ha fatto visita alla sede For.Al “Vincenzo Melchiorre”, dove è stato accolto dal direttore generale Veronica Porro.

“È stata l’occasione per una reciproca conoscenza e per un ulteriore chiarimento a seguito dei fraintendimenti, circa l’attività della scuola orafa – spiega Veronica Porro, direttore generale For.Al – e per gettare le basi di una futura collaborazione”.

Intanto dai locali di via Raffaello ricordano che l’agenzia formativa organizza tre corsi per disoccupati: Addetto incastonatore di gemme preziose, Tecnico specializzato di progettazione orafa e Tecniche di realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy.

Il primo con durata di 500 ore (di cui 200 di stage), il secondo della durata di 1200 ore (di cui 400 di stage) per concludere con il corso IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) “Tecniche di realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy” che si pone l’obiettivo di progettare e realizzare prodotti artigianali made in Italy; un percorso quest’ultimo realizzato con la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Leardi’ di Casale Monferrato, l’Università del Piemonte Orientale ‘A. Avogadro’ e alcune prestigiose aziende orafe del territorio.

Per ogni informazione occorre rivolgersi direttamente a For.Al sede di Valenza, in via Raffaello, 2 – 0131 952743 (valenza@foral.org).