E’ inarrestabile l’ascesa di Elasi, al secolo Elisa Massara, cantautrice alessandrina che i lettori di CorriereAl hanno già avuto modo di conoscere. Nei giorni scorsi è uscito il suo primo Ep ufficiale, Campi Elasi, accolto dalla critica come ‘una ventata di novità e freschezza nel mondo del pop elettronico italiano’. Un’opera che ha richiesto due anni di lavoro, con la collaborazione di musicisti sparsi in mezzo mondo.
Qui la lusinghiera intervista/recensione di Rolling Stone.
Così Elasi su facebook annuncia l’uscita del suo lavoro: “Il disco che ho in testa da sempre è fuori ora per sempre per voi. Non avrei mai pensato sarebbe uscito in una mezzanotte silenziosa e arrabbiata come questa, ma se lo tuonerete, nelle casse vi giuro che vi parlerà come un’amica sincera e la vostra casa sarà una dancefloor-tappeto volante in giro per il mondo, per lo spazio e per l’oceano.
Queste sei canzoni sono sei mondi (i Campi Elasi in cui sono andata a rinascere) e contengono un sacco di segreti e sorprese: ascoltatele quando vi pare, ballatele quando nessuno vi guarda o quando siete con chi vi fa stare bene. Grazie a voi che viaggerete con me: slacciate le cinture di sicurezza e ascoltate qui: https://ELASI.lnk.to/CAMPIELASI”.