Villa del Foro chiede interventi e lo fa attraverso il lavoro del gruppo di lavoro Alessandria Sud. Da Villa del Foro anche l’intenzione di riaprire la storica Soms da sempre punto di riferimento per i residenti.
Positivo il commento del Gruppo di lavoro della Sud: “Oggi abbiamo avuto un incontro con una rappresentanza di cittadini e il consigliere Simone Annaratone di Villa del Foro insieme all’assessore Barosini, si sono toccati diversi punti dalla sicurezza sulle strade alla riapertura della Soms al problema cassonetti al problema allagamenti, e tanti altri dettagliati da un testo consegnato sia a noi che direttamente all’assessore, che si è preso 15/20 giorni per lo studio del caso e per informarsi con le persone incaricate per poter dare risposte concrete e certe, comunicando che alcune richieste sono in capo alla provincia. L’incontro è durato due ore, a dimostrazione del fatto che si è voluto toccare con mano tutto quello che giustamente il paese chiede, abbiamo fatto un sopralluogo anche al cimitero dove si è appurato che il lavoro di pulizia è stato effettuato”.
Anche Casalbagliano si fa sentire: “Come Comitato Casalbagliano abbiamo contattato La Stampa per informare dell’ennesimo problema di sicurezza nel tratto di strada provinciale che attraversa il paese. Il punto critico sono le numerose buche, la velocità delle auto in transito e la mancanza di risposte alle domande fatte nei mesi passati. Nei prossimi giorni faremo richiesta di un sopralluogo, come se quelli fatti non fossero sufficienti, per poter risolvere il problema. Siccome già nei mesi scorsi era stata fatta comunicazione alla Provincia e per conoscenza al Comune di Alessandria abbiamo pensato di rimarcare il problema in individualità per evitare di non confondere le cose e azzerare la richiesta fatta nei mesi scorsi”.
La Commissione Alessandria Sud ha scritto al Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci, rivolgendo un invito a tutti i consiglieri comunali per un sopralluogo al Quartiere Cristo e nei sobborghi di Villa del Foro, Cantalupo, Cabanette e Casalbagliano.