Lega e Fratelli d’Italia: “Pieno sostegno alla Commissione Sud e ai commercianti e cittadini del Cristo: chi li attacca fa il male di tutta la città”

“La Commissione Alessandria Sud, come le altre iniziative della società civile che in questi mesi stanno dando forza e vigore al Quartiere Cristo, aiutandolo a guardare con fiducia al futuro, hanno il nostro pieno plauso e appoggio. Scorretto e poco lungimirante cercare di sminuirne il ruolo, o addirittura insultarli: in questo modo si finisce con il fare un danno a tutta la nostra comunità”.

Così il gruppo consiliare della Lega, e tutta la sezione di Alessandria, commentano ‘a caldo’ quanto avvenuto mercoledì in consiglio comunale ad Alessandria.

“Il presidente della Commissione Sviluppo e Territorio Mauro Bovone – continua il gruppo consiliare della Lega – ha espresso critiche che non condividiamo, utilizzando un linguaggio addirittura offensivo. Ci auguriamo che abbia parlato a titolo puramente personale, e non di tutto il suo partito. In ogni caso la Lega si dissocia, e conferma il suo pieno appoggio alla Commissione Alessandria Sud, e ai commercianti e cittadini del Cristo impegnati ‘pancia a terra’ nel rilancio del loro Quartiere. La Lega offre loro tutta la collaborazione necessaria. Alessandria la rilanceremo così, tutta insieme, e con una forte partecipazione civica: non certo criticando/ostacolando chi ce la sta mettendo tutta per ripartire, e per segnalare giustamente all’amministrazione ciò che non funziona, e che può e deve essere migliorato”.

Sulla stessa linea la nota di Fratelli d’Italia: “Lèggiamo con stupore la notizia che durante i lavori del Consiglio Comunale di mercoledì gli abitanti e soprattutto le Associazioni del Quartiere Cristo sono state apostrofate con termini non consoni al dibattito di un’assemblea cittadina. Come Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia prendiamo le distanze da simili affermazioni e ribadiamo la nostra vicinanza ai residenti del Quartiere Cristo e alle Associazioni che in quel quartiere negli ultimi anni, dando grande dimostrazione di buona volontà e senso di appartenenza si sono rimboccati le maniche ed hanno iniziato un percorso che sta portando ottimi risultati sia sotto il profilo delle iniziative organizzate che sotto il profilo del miglioramento della qualità della vita nel quartiere. La discussione in realtà ci pare più un confronto tra consiglieri ed assessori con lamentele di scarso interesse rispetto alle istanze proposte dalla cittadinanza; in ogni caso i toni e i termini utilizzati soprattutto in riferimento agli abitanti del quartiere sono assolutamente inaccettabili. Ribadiamo il nostro ringraziamento a tutte quelle associazioni di cittadini che con il loro impegno cercano ogni giorno di migliorare la nostra città”.