Il tema della piscina è sempre stato, sin dal momento della chiusura degli anni scorsi, un ‘nervo scoperto’ per la comunità valenzana. Successivamente a quella decisione è nato un Comitato Pro Piscina, che ha raccolto in passato ben quattromila firme contro tale decisione. Anche in queste settimane è tornato alla ribalta.
Qualche giorno fa una rappresentanza del Comitato ha incontrato il candidato sindaco del centrodestra Maurizio Oddone, che ha illustrato il suo progetto per una riapertura della struttura.
“In questi anni – dice il portavoce del Comitato, Gianfranco Giansante – il sindaco uscente Gianluca Barbero non ci ha mai incontrato o coinvolto in un confronto di idee”.
Giansante evidenzia il clima positivo che c’è stato con Maurizio Oddone: “Il progetto veniva da lontano, da quando non aveva ancora la certezza di essere o meno il candidato sindaco, non è stato certamente qualcosa di abbozzato all’ultimo momento, ci è stato chiesto il nostro parere e noi abbiamo avanzato alcune proposte, ma quel che è più importante è che è l’intenzione di averci come parte attiva nella ricostruzione della piscina”.
Infine, per quanto riguarda gli altri candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino, Ballerini, Deangelis, Giordano, Giansante precisa che “nessuno ci ha interpellato”.