Mercoledì 24 giugno 2020 doppia festa per una brillante studentessa incline allo studio e alla lettura. La Presidente del Lions Club Bosco Marengo Santa Enrica Cattaneo ha consegnato, proprio nel giorno del suo onomastico, una barra braille alla dodicenne Alessandra, a testimonianza come la vision della Giornata Helen Keller possa essere festeggiata nel segno della lungimiranza della “donna della luce”.
A fare da cornice, la sala “riunione” della sede alessandrina dell’UIC con il suo Presidente Valter Scarfia, coinvolto già per la celebrazione della Giornata Helen Keller e il GoToMeeting dello scorso 4 giugno.
L’importante service, realizzato grazie alla sensibilizzazione di un suo affezionato pubblico sempre coinvolto con garbo dall’Officer distrettuale, e socia del Club, Luisa Poggio, ha rappresentato uno dei tasselli più importanti dell’iniziativa legata alla fulgida figura della scrittrice statunitense che ha legato il suo nome alla vocazione dei Lions di tutto il mondo di essere “cavalieri della luce”.
Mariavittoria Delpiano, nella sua veste di referente e coordinatrice della Giornata Helen Keller, giunta felicemente alla sua sesta edizione, ha portato il saluto di tutto il gruppo di lavoro che, indefessamente persegue con determinazione la valorizzazione delle tematiche.