Nuovo pulmino per l’Associazione Idea: grazie a chi ci sostiene

Coloris (PD), storia di un anno vissuto pericolosamente: “giusta l’autocritica, ma guardiamo avanti con passione” CorriereAl 3di Paolo Berta*

 

Lunedì 29 giugno alle ore 17,00 davanti alla sede della nostra associazione in via Toscanini, 9 ad Alessandria verrà inaugurato il nuovo pulmino attrezzato per il trasporto delle persone con gravi disabilità.

Ci sono voluti oltre 3 anni per raccogliere i fondi necessari per l’acquisto del mezzo e l’impegno di molte persone generose .

L’associazione IDEA, svolge attività di volontariato da quasi 30 anni per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.

Abbiamo già un pulmino attrezzato che quest’anno compie 16 anni e non riesce più a soddisfare le esigenze e richieste dei nostri 100 soci, molti dei quali con gravi disabilità motorie e respiratorie.

Ecco quindi l’esigenza di un mezzo nuovo, dotato delle migliori tecnologie ed in grado di far viaggiare tutti in sicurezza.

Non avremmo mai potuto acquistare un mezzo del genere senza il prezioso aiuto delle aziende AMAG, Garlando, Guala Closures, Poggio Metalli.

Inoltre ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che anche per il secondo pulmino non ha fatto mancare il proprio sostegno .

Nel corso degli anni la manifestazione in memoria del nostro amico Ernesto Cima ha visto protagoniste le due società di pallacanestro più importanti della nostra Provincia, Junior Casale e Derthona Basket, ed abbiamo potuto farla diventare una tradizione grazie al sostegno degli amici di Ernesto e del Gruppo TRENTA APRILE.

Infine ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito con offerte o impegni a favore dell’associazione IDEA come gli amici di Luca Speciale che da oltre dieci anni organizzano, a nostro favore, la bella manifestazione di San Salvatore denominata Speciale Days.

* Presidente Associazione Idea