Rossi, Colletti e Cavallera in Regione dal Presidente Cirio: “Più attenzione per Valenza e per la sua crescita”

Nella mattinata di giovedì 11 giugno il Vice Presidente del Consiglio comunale di Valenza Luca Rossi è stato ricevuto dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Durante l’incontro svoltosi negli uffici di presidenza con la partecipazione di Ugo Cavallera e Gianluca Colletti, è stata posta all’attenzione del Presidente la delicata situazione del comparto orafo valenzano, non limitandosi esclusivamente alla ripartenza post Coronavirus, bensì alle prospettive di sviluppo futuro della città dell’oro.

Inoltre il Vice Presidente Luca Rossi ha sottolineato l’attuale condizione dei servizi sociosanitari della città di Valenza, con particolare attenzione all’edificio dell’ospedale Mauriziano e ai servizi in esso erogati.

Gianluca Colletti e Luca Rossi esprimono estrema soddisfazione per l’esito dell’incontro, nel quale insieme al Presidente Cirio si è potuto approfondire le criticità che insistono su Valenza, con
l’impegno di un forte interessamento da parte della Regione Piemonte.

“Valenza – commentano Colletti e Rossi – merita la giusta attenzione, essendo una delle città più importanti del Piemonte e grazie alle sue eccellenze artigiane si pone al centro delle produzioni internazionali di alta gamma italiana. Le tradizioni e maestranze artigiane, uniche nel suo genere, devono essere tutelate e valorizzate nell’ottica di uno sviluppo generale di tutto il contesto cittadino”