Fratelli d’Italia: un nuovo ufficio di coordinamento e un progetto di rilancio per Alessandria

Da anni si discute del rilancio della nostra Città, progetto che è diventato ancor più necessario ed urgente a seguito della recente emergenza sanitaria.

Alessandria necessita di risposte immediate sia dal punto di vista economico sia da quello socio sanitario.

Se già prima del COVID 2019 le nostre imprese locali erano in difficoltà, oggi – purtroppo – lo sono ancor di più, considerato che gli interventi economici promessi dal Governo centrale si sono rivelati, in molti casi, una mera ed astratta illusione.

Secondo quanto riportato da una primaria associazione di categoria alessandrina un terzo delle imprese locali sono a richiesto chiusura ed un terzo delle rimanenti lamenta un calo delle vendite tra il 50 ed il 70%.

Per questi motivi si rende necessaria una risposta politica di Fratelli d’Italia, una risposta chiara e coordinata con tutti gli operatori del settore che permetta di definire un ampio progetto di rilancio della nostra Città da condividere e sostenere con gli altri enti territoriali.

A fronte di quanto sopra, Fratelli d’Italia di Alessandria ha deciso di creare un coordinamento programmatico affidato a Alessandro Traverso, Fabrizio Priano e Alessio Abbinante, ai quali viene affidato il compito di elaborare un articolato progetto di rilancio della nostra Città anche sulla base delle proposte indicate dai vari dipartimenti tematici che sono stati individuati ed affidati ad esperti del settore:

– Ambiente Urbanistica e Lavori Pubblici: Luigi Benzi
– Agricoltura: Antonio Armano
– Commercio e progetti europei: Antonio Barioni
– Cultura e Turismo: Simone Mantelli
– Pari opportunità: Mariella Fasciolo – Paola De Andrea
– Politiche Giovanili: Matteo Jeraci
– Sanità e Servizi Sociali: Prospero Gastaldi – Paola Milan

Dello sviluppo del dipartimento Sicurezza e Comunicazioni viene incaricato direttamente il coordinamento nelle persone di Alessio Abbinante, Fabrizio Priano ed Alessandro Traverso.

Nelle prossime settimane il coordinamento promuoverà una serie di incontri con le associazioni di categoria per approfondire le tematiche ed affrontare i problemi di Alessandria. Difenderemo e rilanceremo insieme la nostra Città.

Scriveremo insieme il futuro di Alessandria!

Alessandro Traverso
Fabrizio Priano
Alessio Abbinante

COORDINAMENTO PROGRAMMATICO
FRATELLI D’ITALIA ALESSANDRIA