Ospedale di Tortona, avviato il processo di riattivazione di tutti i reparti

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlLa situazione dell’Ospedale ad oggi, giovedì 14 maggio: 57 persone ricoverate, 9 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 184 contagiati e 620 persone in quarantena.

Oggi il Sindaco Federico Chiodi e il Vicesindaco Fabio Morreale hanno incontrato il dottor Simone Porretto direttore medico dell’Ospedale dopo il termine dell’incarico del commissario Giuseppe Guerra. L’Amministrazione comunale ha garantito la massima collaborazione nel proseguo dell’emergenza sanitaria, per quanto di sua competenza, e per la gestione della riconversione del nosocomio, attualmente adibito a Covid Hospital, con il ripristino di tutti i reparti già presenti a cui si aggiungerà la Riabilitazione i cui lavori erano già stati appaltati ad inizio anno.

Un’altra comunicazione: nei prossimi giorni, precisamente fra il 18 maggio e il 10 giugno, la società E-Distribuzione effettuerà attività di monitoraggio delle linee elettriche di media tensione. In particolare le rilevazioni saranno effettuate con l’utilizzo di un elicottero che sorvolerà alcune aree cittadine a bassa quota.