Tortona, arrivate altre 11 mila mascherine lavabili

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlLa situazione dell’Ospedale di Tortona ad oggi, mercoledì 13 maggio: 65 persone ricoverate, 11 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 196 contagiati e 624 persone in quarantena.

Ringraziamenti alla Associazione Albergatori e Ristoratori della Val Borbera e Valle Spinti che nonostante il momento di grande difficoltà per il loro settore hanno donato 540 visiere protettive trasparenti alle strutture sanitarie del territorio, fra cui 160 ad ogni ospedale compreso quello di Tortona, 45 alla Croce Rossa, 15 alla Protezione Civile.

Grazie anche alla pasticceria Vercesi che ha regalato una ingente fornitura di dolciumi che saranno distribuiti tramite il servizio di Spesa Solidale.

Altre 11 mila mascherine lavabili, delle 26 mila totali, fornite dalla Regione Piemonte, sono state consegnate oggi al Comune di Tortona. Saranno distribuite gratuitamente tramite le farmacie della città, con gli stessi criteri utilizzati per le mascherine chirurgiche: una a persona presentando il codice fiscale-tesserino sanitario.