Come preannunciato nei giorni scorsi da Enrico Sozzetti su CorriereAl, Gian Paolo Coscia è il nuovo Presidente di Unioncamere Piemonte.
A Coscia sono giunte le più vive congratulazioni da parte dei dirigenti, degli associati e del personale di Confagricoltura Alessandria.
“Questa elezione – ha commentato il presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli di Brondello – premia le grandi qualità professionali e organizzative di Gian Paolo Coscia, che è un vivace imprenditore agricolo, già componente del Comitato Direttivo della Confederazione e già presidente di Alessandria e Piemonte”.
“A lungo presidente della Camera di Commercio di Alessandria – ha concluso Brondelli – sono certo che Coscia saprà ben operare per rilanciare tutto il sistema camerale piemontese e supportare le imprese in un momento difficile per il Paese e l’economia”.
Coscia – che è insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” – è titolare dell’azienda agricola “Cascina Opera di Valenza”, nell’agro di Alessandria e Montecastello, a indirizzo cerealicolo.
Coscia è stato presidente di Confagricoltura Alessandria da marzo 2004 a marzo 2013 e di Confagricoltura Piemonte da giugno 2011 a giugno 2017.
Da ottobre 2013 ad oggi è Presidente della Camera di Commercio di Alessandria.