Con deliberazione firmata lunedì mattina dal Commissario dell’ASL AL Valter Galante è stato nominato nelle funzioni di Direttore Sanitario aziendale il dott. Federico Nardi.
Il dottor Nardi, classe 1970, è medico-chirurgo specializzato in malattie dell’apparato cardiovascolare e dal 1° dicembre 2017 lavora per la ASL con l’incarico di Direttore di Struttura Complessa Cardiologia e UTIC dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
La sua precedente attività clinica si è svolta presso l’ASL del Verbano Cusio Ossola, in strutture del privato accreditato, e nell’ambito della Sanità Militare dove, tra le altre, ha prestato servizio con funzioni di Direzione presso la sede NATO di Solbiate Olona.
Il 16 marzo 2018 è stato eletto Presidente Regionale ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri per Piemonte-Valle d’Aosta- per il biennio 2018-2020.
Attualmente ricopre anche l’incarico di responsabile della riorganizzazione del presidio ospedaliero di Casale Monferrato per l’emergenza covid-19.