Ospedale di Tortona: i ricoverati sono 98, di cui 25 residenti in città

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlLa situazione dell’Ospedale aggiornata a venerdì 24 aprile: 98 persone ricoverate, 25 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti tramite la piattaforma della Regione Piemonte che monitora tutti i pazienti trattati per Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 219 contagiati e 616 persone in quarantena.

Oggi è stata firmata l’ordinanza per la riapertura del mercato ambulante di piazza Milano, a partire da mercoledì 28 aprile. L’attività era stata sospesa all’inizio dell’emergenza sanitaria, non potendo garantire, anche a causa della temporanea sospensione del servizio di Polizia Municipale, le misure di sicure e di limitazione del contagio. Ora, con la ripresa del servizio e in accordo con i commercianti ambulanti, si procederà ad una parziale riapertura che riguarderà, almeno fino al 3 maggio e nel rispetto delle misure imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, i soli banchi alimentari: l’area mercatale sarà delimitata e presidiata, tutti dovranno indossare guanti e mascherine come dispositivi di protezione.

Un ringraziamento alla Società Agricola Cascina Boschetto di Stazzano che oggi ha donato 450 forme di formaggio Montebore, regalate agli operatori sanitari dell’Ospedale di Tortona, agli operatori del Distretto Sanitario, alle Forze dell’ordine e ai volontari impegnati nei servizi comunali.